aMICi - Alberto Moravia, la letteratura, l'arte, l'impegno
La visita permette ai partecipanti di penetrare in modo naturale nell’esperienza quotidiana, nella rete amicale, nello sguardo sul mondo di uno dei massimi scrittori del Novecento italiano.
La storia di uno scrittore come Alberto Moravia è anche una storia di relazioni, di amicizia, di impegno civile. Dalle opere d’arte – di Adriana Pincherle, sua sorella, di Guttuso, di Schifano, di Carlo Levi, e di tutti gli artisti che hanno scelto di donarle allo scrittore, alle dediche vergate dagli amici sui libri donati, alle foto, la casa rivela e rende l’amicizia visibile e concreta. Alberto Moravia e i suoi amici condividevano l’attenzione per il mondo, la casa è testimone di dibattiti, riflessioni, contrasti.
A cura di Carola Susani
Attività gratuita riservata ai possessori MiC card e alle persone sorde
Informazioni
Mercoledì 24 gennaio 2024
ore 15.00
attività gratuita riservata esclusivamente ai possessori MiC card e alle persone sorde
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 20 partecipanti
CONSULTARE SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la visita al museo
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
L'incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1012667